martedì 14 febbraio 2012

Il Milan tiene sotto pressione la Juve

Pubblicato su Betpress il 14 febbraio 2012



Ma i bianconeri hanno 2 gare da recuperare



LA LAZIO E’ TERZA

La squadra di Reja

scavalca l’Udinese e

dà nuova credibilità alla sua candidatura per

la Champions. Crisi nera per l’Inter dopo il passo falso col Novara. Ancora alti e bassi per la Roma







La neve caduta ancora abbondante su buona parte del paese ha tolto un po’ di sale alla lotta scudetto. La Juventus, infatti, è rimasta ferma e adesso deve recuperare due partite. Il che ha dato al Milan l’illusione di ritrovarsi primo in classifica. Al di là del primato totalmente effimero e temporaneo, per i rossoneri di Allegri si è trattato di una giornata importante. E’ arrivata una vittoria preziosissima in trasferta contro una Udinese che sinora in casa era apparsa un vero carro armato e non aveva ancora perso. Il successo consente ai campioni d’Italia di respirare un po’ e di sperare che la Juventus faccia qualche passo falso nei recuperi. Ad onor del vero, tuttavia, va detto che la squadra non ha convinto. Non mancano le attenuanti. Le assenze erano numerose e non si può rinunciare ad uno come Ibrahimovic (squalificato) a cuor leggero. Però la squadra per una buona parte di gara è apparsa in balia del dinamismo e dell’organizzazione dell’Udinese. Solo quando, nel finale, i friulani si sono disuniti, anche a causa degli infortuni di Di Natale e Isla, il Milan è venuto fuori. Insomma, è vero che di tecnica e di talento ce n’è in abbondanza. Ma il rischio è che, a conti fatti, possa avere più chance una squadra come la Juventus, decisamente più forte come collettivo.

La gara del “Friuli” ha di fatto sancito l’abbandono dei sogni di gloria da parte dei ragazzi di Guidolin. Intendiamoci, il tecnico bianconero non s’è mai fatto illusioni. Ma a lungo la classifica ha detto che la squadra poteva giocarsela con Milan e Juventus. Adesso il gruppo deve concentrarsi su un altro obiettivo di prestigio, ancora alla portata: il terzo posto. D’ora in poi deve essere questo lo scudetto dell’Udinese.

A proposito di lotta per l’ultimo posto disponibile per la Champions, vanno fatti i complimenti alla Lazio che, battendo il Cesena in rimonta, si è collocata al terzo posto. Hanno deluso, invece, Inter e Roma, alle prese con situazioni differenti ma caratterizzate entrambe dalla grande discontinuità di rendimento. Particolarmente difficile la situazione di Ranieri, che ora è costretto a far bene in Europa.

Nessun commento:

Posta un commento