giovedì 19 aprile 2012

Il Bayern può far saltare la finale tutta spagnola

Pubblicato il 17 aprile su www.betpress.it

Delle due semifinali quella tra i tedeschi e il Real Madrid sembra la più equilibrata. Difficile per il Chelsea col Barça

Le coppe europee entrano nel vivo. Per la Champions League siamo al rush finale con le gare di andata delle semifinali. Gran parte degli appassionati d’Europa si aspetta la finale tutta spagnola tra Barcellona e Real Madrid. Però Bayern e Chelsea possono rappresentare dei pericolosi terzi incomodi.
Nel complesso la semifinale più equilibrata ci sembra quella che vede i tedeschi opposti allo squadrone di Mourinho. Va detto che il Real al momento sembra una macchina da guerra. Guida la Liga ancora con una certa sicurezza, anche se qualche piccolo passo falso ultimamente ha riacceso le speranze del Barcellona. Soprattutto appare molto tonico e motivato nei singoli. In particolare Cristiano Ronaldo che, assieme a Messi, sta mietendo record su record in fatto di gol messi a segno in stagione, in particolare in campionato. Tuttavia, il Bayern non può essere sottovalutato. Salutato il campionato, la formazione più forte e blasonata di Germania deve necessariamente concentrare tutte le sue energie fisiche e mentali sulla coppa. Le recenti uscite continentali hanno dimostrato che è perfettamente in grado di confezionare un exploit. Specialmente se Ribery e Robben saranno in serata di grazia. A Monaco, perciò, prevediamo molto equilibrio e non escludiamo una vittoria dei padroni di casa, magari solo di misura.
Ci sembra al limite del proibitivo, invece, l’impresa del Chelsea. L’arrivo di Di Matteo ha messo molte cose a posto ma resta il fatto che il club inglese è sensibilmente inferiore a quello catalano per qualità complessiva. E’ lecito attendersi che Messi e soci prendano il possesso della palla e lo mollino solo a fine partita quando il risultato sarà al sicuro.

Nessun commento:

Posta un commento