mercoledì 4 aprile 2012

Scudetto: tutto riaperto Champions: ecco la Roma

Pubblicato oggi su Betpress





La Juventus travolge il Napoli e tallona il Milan a soli 2 punti





MILAN DISTRATTO

I rossoneri, col pensiero

al Barcellona, pareggiano

a Catania. In un colpo solo perdono Lazio, Napoli

e Udinese, e la lotta

per il 3° posto si apre

clamorosamente anche

alla squadra di Luis Enrique









Si riapre tutto! La serie A di quest’anno non sarà un campionato di alto livello ma occorre riconoscere che non manca la suspance. Almeno nei quartieri alti della classifica. La lotta per titolo è completamente riaperta. Non solo. Al di là della difficoltà dei prossimi impegni, sulla quale si può discutere, va considerato il fatto che, in caso di arrivo in parità, la Juventus risulta in vantaggio a causa degli scontri diretti. Un modo per dire che, a diffirenza di quanto s’è visto a Catania, il Milan non può più sbagliare nulla. Anche perché al punto in cui siamo una cosa sembra certa: la Juventus non mollerà la presa fino alla fine.

Si è fatta terribilmente interessante anche la lotta per l’ultimo posto che garantisce l’accesso alla Champions League. Questa settimana la copertina, a nostro avviso, è tutta per la Roma di Luis Enrique. Contro il Novara si è visto qualcosa di molto simile a quanto molti avevano immaginato all’arrivo del tecnico asturiano. Ossia una squadra che si sbilancia in avanti, lascia molte occasioni agli avversari, ma in compenso crea e segna tantissimo. E’ chiaro che il Novara è avversario di modesta caratura ed è necessario fare la tara al 5-2 che si è visto all’Olimpico. Inoltre, l’organizzazione complessiva della Roma lascia ancora desiderare, soprattutto nella fase difensiva. Tuttavia, vanno messe in evidenza le molte assenze e comunque non è il caso, per i tifosi romanisti, di fare gli schizzinosi. Il successo di domenica all’ora di pranzo, infatti, vale sei punti.

Tutte le squadre che precedono la Roma in classifica, infatti, si sono fermate. Lazio, Udinese e Napoli sono cadute contemporaneamente, lanciando quasi un gioco ad eliminazione. I biancocelesti, che nonostante tutto restano terzi, sono in defaillance da un po’ di partite e non sembrano poter far fronte ad alcune gravi assenze, in primis quella di Klose. L’Udinese, complice soprattutto il modesto rendimento in trasferta, da tempo ha smesso di essere la bella squadra ammirata per larghi tratti della stagione. Quanto al Napoli, a Torino contro la Juventus è apparso svuotato, sia fisicamente che mentalmente. Quasi che gli strascichi dell’eliminazione patita dal Chelsea fatichino a passare. Sabato Lazio-Napoli darà importanti risposte.

Nessun commento:

Posta un commento