mercoledì 28 marzo 2012

Comunque vada, a S.Siro sarà grande spettacolo

Pubblicato il 27 marzo 2012 su www.betpress.it



Il Milan affronterà sereno la sfida impossibile contro il Barça

Attesi i successi di Real Madrid e Bayern. Il Benfica ci prova





La Champions League comincia ad entrare nel vivo. Il tabellone dei quarti di finale propone qualche “intruso” come APOEL o Marsiglia, ma le sfide sono comunque tutte interessanti.

Il menu della massima competizione continentale è naturalmente nobilitato soprattutto da Milan-Barcellona, in programma mercoledì. Sul piano del pronostico, il passaggio del turno degli spagnoli appare scontato. Intanto perché la formazione di Guardiola, dalla quasi unanimità degli osservatori indicata come la squadra di gran lunga più forte al mondo (se non addirittura di tutti i tempi), parte da una superiorità tecnica del tutto evidente. Tra l’altro, questa forza consente ai catalani di giocare al Camp Nou oppure in trasferta con la medesima disinvoltura. Questo per dire che, se tutto gira per il verso giusto, il Barcellona è perfettamente in grado di domare il Milan anche a S.Siro. A parte questo, ci sono le condizioni pressoché celestiali di Lionel Messi. Un calciatore che non appartiene al nostro pianeta, capace di effettuare giocate complicatissime sul piano tecnico, a velocità che non si riscontra in natura. Uno, insomma, che se decide di vincere la partita lo fa. L’unico vantaggio del Milan sarà quello di potersi giocare il doppio confronto con la serenità di chi non ha nulla da perdere. Se, poi, mercoledì sera dovesse riuscire a sorprendere gli spagnoli, nella gara di ritorno potrebbe giocarsi qualche possibilità. Naturalmente perché questo accada è necessario che Zlatan Ibrahimovic, almeno per una volta, smentisca la vulgata che lo vuole sempre decisivo in campionato e mai - o quasi - in Europa. Comunque sia, a S. Siro crediamo che si assisterà ad una gara ricca di gol.

Sempre mercoledì è in programma Marsiglia-Bayern. Anche qui il pronostico è a senso unico. I bavaresi sono in una forma splendida, soprattutto Robben e Ribery. Nelle gare di martedì il Real Madrid cercherà di chiudere la pratica APOEL già a Cipro, mentre un ottimo Benfica cercherà di sovvertire il pronostico contro il Chelsea.

Nessun commento:

Posta un commento