mercoledì 28 marzo 2012

Scudetto: botta e risposta Champions: la Lazio tiene

Pubblicato il 27 marzo 2012 su www.betpress.it





Sarà Milan-Juve fino alla fine. Napoli sprecone col Catania





Passano le giornate, la fine della stagione si avvicina e la lotta per lo scudetto e per l’Europa si fa sempre più serrata. I termini della corsa per il titolo sono piuttosto chiari. Il Milan cercherà di rimanere in testa fino alla fine, difendendo l’esiguo vantaggio di quattro punti che ha sulla Juventus. I bianconeri proveranno a vincere sempre, pronti ad approfittare di eventuali passi falsi della capolista. Sulla squadra di Conte va detta una cosa. Anche se dovesse finire seconda avrebbe fatto una stagione eccezionale. I tifosi juventini più esigenti non dimentichino che la squadra è reduce da alcune stagioni molto deludenti e che ritrovarsi a giocare per lo scudetto fino all’ultima giornata è già un traguardo importante. Quanto al Milan, contro la Roma ha dimostrato che, a parte una comprensibile apprensione per l’imminente impegno col Barcellona, a rivincere il campionato ci tiene eccome.

Crediamo che resterà “sul pezzo” fino alla fine.

Decisamente più incerta ed imprevedibile la lotta per l’Europa. La posizione più importante da assegnare, naturalmente, è il terzo posto che offre il diritto a disputare lo spareggio per l’ingresso alla fase a gironi della Champions League. Molti pensano, e noi tra questi, che il Napoli sia la squadra più attrezzata per centrare l’obiettivo. Di più. Probabilmente sarebbe quella che più delle altre garantirebbe all’Italia una valida partecipazione alla coppa. Già quest’anno i ragazzi di Mazzarri hanno dimostrato di saperlo fare. Tuttavia, la Lazio pur giocando malissimo contro il Cagliari è riuscita a cogliere la vittoria, conservando tre preziosi punti di vantaggio proprio sui partenopei. I quali, contro il Catania, una volta sul 2-0 credevano di avercela fatta e si sono rilassati, concedendo il pareggio alla sveglia formazione di Montella. Il Napoli ha gli stessi punti dell’Udinese che però a Palermo s’è salvata in extremis e appare in netto calo. In definitiva, Napoli ancora favorito ma la Lazio non può essere data per spacciata.

La Roma di Luis Enrique, con la sconfitta di San Siro, crediamo abbia abbandonato definitivamente i sogni Champions. Salvo disastri, dovrebbe accontentarsi dell’Europa League. Ma deve stare attenta al vispo Catania. Meno all’Inter, ormai alla deriva.

Nessun commento:

Posta un commento