giovedì 8 marzo 2012

Ibra illumina il Milan Juve col fiato grosso

Pubblicato su www.betpress.it il 6 marzo 2012

Bianconeri costretti a vincere il recupero per restare appaiati


LAZIO TERZA DA SOLA
I biancocelesti, approfittando del deludente pareggio dell’Udinese, sono favoriti nella lotta per l’ultimo posto in Champions. La Roma (KO nel derby), può puntare solo all’Europa League



Cambiamenti importanti al vertice della serie A. Nella lotta per lo scudetto dal Milan è arrivato un messaggio inequivocabile. I rossoneri sono campioni d’Italia in carica e intendono riconfermarsi. Il ritorno di Ibrahimovic dopo la lunga squalifica ha avuto un peso devastante. A Palermo lo svedese ha steso i siciliani praticamente da solo. Non dimentichiamo, poi, che quando un club ingaggia Ibra vince matematicamente il titolo. E’ una delle leggi del calcio.
Ad un Milan straripante corrisponde una Juventus sempre più in difficoltà. Il pareggio interno col Chievo è stato molto deludente e alla lunga, nonostante l’imbattibilità, rischia di pagare l’eccessivo numero di pareggi. La squadra, in particolare, sembra avere il fiatone e manca di sufficienti varianti nel gioco offensivo, specialmente quando affronta avversari bravi a chiudersi. Il valore aggiunto della campagna acquisti estiva avrebbe dovuto essere Vucinic ma il montenegrino, così come aveva già fatto a Roma, si sta distinguendo più per la sua indolenza che per l’essere decisivo. Adesso per mantenere il passo del Milan la Juventus è costretta a battere il Bologna in trasferta nel recupero. Anche perché domenica prossima il Milan ha un comodo impegno casalingo col Lecce, mentre i ragazzi di Conte dovranno andare a Genova, dove qualche rischio lo correranno.
Giornata importante anche per la zona Champions. La Lazio, battendo la Roma nel derby, ha dato due importanti indicazioni. Tanto per cominciare ha estromesso definitivamente da questa lotta i rivali cittadini. Poi, considerando il deludente pareggio interno dell’Udinese, ha guadagnato - almeno per ora - il ruolo di favorita per il terzo posto. Non solo. Ragionando in termini puramente teorici, la Lazio potrebbe ancora sperare di contendere a Milan e Juventus lo scudetto. Il distacco di sei punti, in fondo, non è incolmabile. Restando alla zona Champions, si è rifatto sotto anche il Napoli. Va detto però che i partenopei a Parma non hanno vinto meritatamente ed hanno beneficiato di alcuni gravi errori arbitrali. Comunque sia, a meno cinque dalla Lazio, hanno ancora parecchie carte da giocarsi.

Nessun commento:

Posta un commento