mercoledì 16 novembre 2011

La Bosnia medita di fare un brutto scherzo a CR7

Pubblicato su www.betpress.it



Questa settimana è ancora caratterizzata dagli impegni delle nazionali, in attesa di rituffarci nell’attività per club a partire dal prossimo week-end. Stasera sarà la volta delle gare di ritorno degli spareggi per Euro 2012. A parte un caso, i giochi sono praticamente fatti. Croazia ed EIRE hanno messo la qualificazione in ghiacciaia. La prima ha battuto seccamente in trasferta la Turchia. La nazionale di Trapattoni ha fatto ancora meglio in Estonia. Le gare di ritorno sono delle pure formalità. Metà passaporto in tasca anche per la Repubblica Ceca. Il 2-0 casalingo contro il Montenegro è un risultato assai rassicurante. Per la nazionale balcanica sarà molto difficile ribaltare la situazione, anche perché i cechi non subiscono reti così facilmente. A Vucinic e soci serve davvero l’impresa. L’unico confronto ancora aperto è Portogallo-Bosnia. All’andata è finita a reti bianche, un risultato che lascia i giochi ancora aperti. Inutile dire che Cristiano Ronaldo e compagni sono leggermente favoriti, ma occhio alla Bosnia. Ha tecnica ed organizzazione e nelle qualificazioni ha fatto tremare la Francia a Parigi. Un pareggio con gol la qualificherebbe.

Qualcosa di interessante s’è visto anche nelle qualificazioni ai Mondiali 2014 in Sudamerica. La nota positiva, ancora una volta, viene dall’Uruguay che ha surclassato il Cile con una quaterna dello scatenato Suarez. La nazionale di Tabarez continua a vivere un momento assai felice. Non si può dire lo stesso per l’Argentina. La squadra continua a deludere. Il pareggio casalingo contro la Bolivia ha destato moltissime perplessità. La squadra, evidentemente, non riesce a sfruttare al meglio le potenzialità dei tanti talenti a disposizione. In primis Lionel Messi che, quando gioca con la maglia del suo paese, appare sempre lontano dal fuoriclasse che noi tutti conosciamo e ammiriamo. Oggi la trasferta in Colombia si annuncia delicata. I tifosi non perdonerebbero un nuovo insuccesso.

Intanto bella prova della Nazionale azzurra nell’amichevole in Polonia. Finalmente positivo (in tutti i sensi) l’apporto di Mario Balotelli, condito da un gran bel gol. Stasera si replica all’Olimpico proprio contro l’Uruguay.

Nessun commento:

Posta un commento